Fatti Intrattenere,  Film,  in evidenza,  Serie TV

Tutti i k-drama e i k-movie in arrivo su Netflix (pt.1)

NOVITÀ NETFLIX: Business Proposal, Tomorrow, Forecasting Love & Weather, The Sound of Magic e tanti altri prodotti sudcoreani in arrivo i prossimi mesi…

Se credete che dopo Squid Game la k-wave si sia estinta come un fuoco fatuo, vi sbagliate di grosso. Ogni mese, infatti, Netflix aggiorna il proprio catalogo con tanti prodotti del Sud Corea: serie tv, film, reality show e documentari. Ma, allora, perché tutte queste novità raggiungono con fatica il podio della Top 10 di Netflix? La risposta è più scontata di quanto si possa pensare: se da una parte Squid Game è stato uno di quei (pochi) prodotti ad aver avuto un’unica e contemporanea uscita mondiale (che ha facilitato di gran lunga il suo successo esplosivo), dall’altra parte la maggior parte dei nuovissimi prodotti usciti ed in uscita nei prossimi mesi (segnalati anche qui di seguito) sono già stati resi disponibili su Netflix Corea. Ciò comporta una rilevante penalizzazione del seguito italiano poiché – uscendo mesi dopo rispetto alle date coreane – la maggior parte del pubblico di appassionati, spazientito, finisce per seguire film e serie tv sudcoreane su siti di streaming pirata.

 

Ovviamente, la scelta migliore (e senza dubbio la più corretta) è quella di aspettare le uscite italiane e seguirle sulla piattaforma streaming ufficiale nella speranza che Netflix Corea renda presto le date di uscita contemporanee ai paesi europei. Nell’attesa di ciò, cosa vedremo presto arrivare anche su Netflix Italia?

 

Trentanove (서른, 아홉)

Stagione 1 in arrivo in Italia il 31 marzo. Diretto da Kim Sang-Ho (Ping Pong Ball, Run On) e scritto da Yoo Young-A (Because I Love You, Encounter), Thirty-nine è un drama di 12 episodi con Son Ye-jin (Something in the rain, Crash Landing on You), Jeon Mi-do (Hospital Playlist) e Kim Ji-hyun (Hometown Cha-Cha-Cha). Trentanove racconta la storia di tre donne che – dopo essersi incontrate al liceo e diventate inseparabili – si sostengono da anni l’un l’altra nel bene e nel male, affrontando qualsiasi cosa insieme come una vera famiglia. Ma, alla soglia dei 40 anni, le loro vite saranno turbate da un’imprevedibile e dolorosa difficoltà che le costringerà a dirsi addio. Questo k-drama, tanto commovente quanto maturo, porterà il pubblico a riflettere su alcuni importanti temi, quali l’amicizia, la “famiglia per scelta”, l’amore, lo scorrere del tempo, l’essere grati della propria vita.

 

 

Business Proposal (사내맞선)

Stagione 1 in arrivo in Italia il 4 aprile. Basata sull’omonimo webtoon e creata da Park Seon-ho, Han Sul-hee e Hong Bo-hui, Business Proposal è una commedia romantica di 16 episodi con Ahn Hyo-seop (Abyss, Dr. Romantic 2), Kim Se-jeong (School 2017, I Wanna Hear Your Song, The Uncanny Counter), Kim Min-kyu (Backstreet Rookie, Snowdrop) e Seol In Ah (Beautiful Love, wonderful Life). Shin Ha-Ri (Kim Se-Jeong) è una giovane donna single ed in carriera. Da molto tempo ha una cotta segreta per il suo amico che, però, ha già una ragazza. Triste e col cuore spezzato, decide di accettare la folle proposta della sua migliore amica Jin Young Seo (Seol In Ah): andare ad un appuntamento al buio per suo conto, organizzatole dalla sua ricca famiglia. Shin Ha-Ri accetta con l’intenzione di spaventare il pretendente ma i suoi piani falliscono quando scopre che il suo appuntamento non è altro che Kang Tae Mu (Ahn Hyo Seop), l’affascinante amministratore delegato dell’azienda per cui lavora.

 

 

Tomorrow (내일)

Stagione 1 in arrivo in Italia il 9 aprile. Basata sull’omonimo webtoon creato da Llama e diretta da Kim Tae Yoon, Tomorrow è la nuova serie fantasy coreana – composta da 16 episodi – con Kim Hee Sun (Nine Room, Alice), Rowoon (The King’s Affection, Extraordinary You), Lee Soo Hyuk (Doom at Your Service), Yoon Ji On (You are my spring) e Kim Chae Eun. Choi Joon Woong (Rowoon) è un giovane uomo che, nonostante un passato glorioso, non riesce in alcun modo a trovare un lavoro. Un giorno, a causa di uno sfortunato incidente, diviene spirito per metà ed entra accidentalmente in contatto con due angeli della morte, Goo Ryun (Kim Hee Sun) e Lim Ryoong Goo (Yoon Ji On), che lavorano insieme per salvare la vita di coloro che stanno contemplando il suicidio. È così che Choi Joon finisce per compiere missioni speciali per conto di questa “azienda degli inferi”.

 

 

Twenty Five, Twenty One (스물다섯 스물하나)

Stagione 1 in arrivo prossimamente. Targato Tvn e Netflix, Twenty Five, Twenty One è un drama romantico di 16 episodi creato da Jung Jee-hyun (You Are My Spring, The King: Eternal Monarch, Mr. Sunshine) e Kwon Do-eun (Search:WWW). Ambientata negli anni Novanta, durante la crisi economica e finanziaria di quegli anni, e in un’atmosfera nostalgica in cui i sogni sembrano per lo più irraggiungibili, TFTO racconta la storia d’amore di due giovani sognatori, Na Hee Do (Kim Tae Ri, Mr. Sunshine) e Baek Yi Jin (Nam Joo Hyuk, Start-Up). Lei è un’audace atleta di scherma, lui un lavoratore part-time che desidera diventare un reporter. Dopo essersi incontrati per la prima volta all’età di 18 e 22 anni, Na Hee e Baek Yi si rincontrano dopo tre anni e, mentre sostengono i sogni l’uno dell’altro, presto ciò che reputano una semplice amicizia diviene qualcosa di più profondo.

 

 

Forecasting Love & Weather (기상청 사람들: 사내연애 잔혹사 편)

Stagione 1 in arrivo prossimamente. Previsioni d’amore è una travolgente commedia romantica targata JTBC, creata da Cha Young-hun (When the Camellia Blooms, Are Yoy Human?), Kang Eun-kyung (Dr. Romantic) e Sun Young. Formata da 16 episodi, la serie narra del lavoro e delle relazioni amorose che si instaurano tra i dipendenti della Korea Meteorological Administration, il servizio nazionale di previsioni meteorologiche della Corea. Jin Ha Kyung (Park Min Young, Her Private Life) è una donna tanto intelligente quanto fredda che, per tenere tutta la sua vita sotto controllo, cerca in tutti i modi di tenere separata la sua vita personale da quella professionale. Dopo una dolorosa delusione d’amore, Jin Ha è decisa a dedicarsi completamente al lavoro, mettendo anche l’amore da parte. Le sue buone intenzioni, però, vengono messe a dura prova dal reporter speciale Lee Si Woo (Song Kang, Nevertheless, Love Alarm), un ragazzo bello, brillante, ottimista e goffo.

 

 

20th Century Girl (20세기 소녀)

In arrivo prossimamente. Scritto e diretto da Bang Woo-Ri, 20th Century Girl è un film romantico ambientato nell’anno 1999: Bo-Ra (Kim You-Jung, Clean with Passion for now, Red Sky) è una studentessa di 17 anni dolce, determinata, positiva e dal cuore d’oro. Oltre alla sua passione per il taekwondo, è anche membro del club di radiodiffusione della scuola, club dove incontra Woon-Ho (Byeon Woo-Seok, Record of Youth). Quando un giorno la sua migliore amica Yeon-Du (Roh Yoon-Seo) le chiede il favore di tener d’occhio il popolare compagno di classe, Hyun-Jin (Park Jung-Woo), di cui è cotta, non riesce a dirle di no. Ma, più tempo Bo-ra passa con lui, più se ne innamora…

 

The Sound of Magic (안나라수마나라)

Stagione 1 in arrivo prossimamente. Tratta dal popolare webtoon Annarasumanara e diretta da Kim Sung-youn (Love in the Moonlight, Itaewon Class), The Sound of Magic è un dramma toccante che racconta la storia di Yoon A-Yi (Choi Sung-Eun), una studentessa che è costretta a crescere troppo in fretta e che cerca di sostenere se stessa e la sorella minore lavorando part-time. Non ha più notizie dei suoi genitori: il padre è andato via di casa a causa degli esattori, mentre sua madre è fuggita abbandonandole. Nonostante la vita non sia stata clemente con lei, Yoon A-Yi fa il possibile per avere buoni voti a scuola e per assicurarsi un futuro con un lavoro stabile. La sua difficile quotidianità riceve improvvisamente una ventata d’aria fresca quando un giorno, per caso in un parco divertimenti abbandonato, incontra l’enigmatico illusionista Lee-Eul (Ji Chang-Wook, Lovestruck in the City, Backstreet Rokie, Suspicious Partner) che porta la magia nella vita di chi riesce a crederci. 

 

Le novità non finiscono qui: presto in arrivo una parte 2 dell’articolo! Tieni d’occhio fattifregio.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner