Fatti Inclusivo

  • All Post
  • Fatti Inclusivo

1 Ottobre 2021/

Discutere sull’uso della terminologia lo trovo decisamente di cattivo gusto, infatti lungi da me lo scrivere questo articolo a mo’ di correzione lessicale. Spesso questo genere di discussioni finisce per avere i toni e le stesse finalità di una maestrina…

1 Ottobre 2021/

La questione dell’eterna lotta tra scelta vegetariana e vegana mi sta molto a cuore perché è una di quelle decisioni che ho vissuto da vicino e per troppo tempo sono stata dalla parte sbagliata. Per oltre dieci anni, sono stata…

MoHa: al di là della “barriera”

1 Ottobre 2021/

L'intervista con Mohamed - nome d'arte Mo Ha - vuole essere una contraddizione; una volontaria collisione contro quel sistema di preconcetti e congetture, ancora dominanti nei nostri modelli di società, che personificano nella diversità un limite, riversando sulla stessa le…

Perché non dovremmo parlare di tutto

29 Settembre 2021/

Questo articolo è per chi è cresciutə nella convinzione che prendere coraggio e dire la sua nelle assemblee fosse la parte più importante della lotta alle ingiustizie sistemiche, che per rompere lo stigma bastasse parlare e scendere in piazza. Che…

Come le parole danno forma al pensiero

21 Settembre 2021/

Da qualche tempo a questa parte assistiamo ad una crescente attenzione per la lingua, soprattutto in relazione a tutte quelle persone che in qualche modo deviano dalla “norma”. Ma perché è così importante concentrarsi su quelli che potrebbero sembrare dettagli…

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner